IL CASALE
Un antico casale del ‘600 ristrutturato, con un parco di due ettari, un patio elegante e romantico, una sala dove si tengono eventi culturali, cene e rifreschi. Un gigantesco pino plurisecolare secolare domina una parte del parco, a volte usato per matrimoni all’aria aperta, mentre un’ altra parte è selvatica e libera e un’altra ancora è un elegante e sobrio giardino dove poter pranzare e cenare nelle stagioni calde.
E’ presente il sottobosco tipico dei Castelli con arbusti di viburno, corbezzolo, lauro, ginestre. Crescono spontanee le fragoline di bosco.
Il parco realizzato circa 50 anni fa, rivalorizzato dai nuovi proprietari è attualmente in corso di risistemazione dopo un periodo di abbandono a causa del non utilizzo della dimora, che ne aveva esaltato l’aspetto più “selvatico” e naturale sempre affascinante e che oggi si vuole in parte mantenere.
Infatti dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato si può passeggiare ed ascoltare il canto di molte varietà di uccelli che nidificano tra i fitti rami degli alberi più grandi e comodamente sdraiati ci si può ritemprare nel parco, prendere un caffè o una tazza di te magari gustando una fetta di genuina torta casalinga.
L’abitazione si trova in zona collinare, contornata da altre ville, e di fronte ha la graziosa ed antica chiesa della Madonna del Rosario, costruita nel 1734 che oggi è sede parrocchiale. L’esposizione è verso sud, con la vista che spazia libera fino al mare. Vi è un ampio parcheggio interno. Le stanze per gli ospiti sono tutte dotate di bagno con vasca o doccia. |