RS: Gina Sanders concerto del 23 gennaio 2011
Jan 29, 2011 Rassegna Stampa
Riflessioni semiserie su stampe, stampini e stampelle per un ipotetico paese normale
di Butnot Forblitri
Due articoli usciti su La Torre dei Castelli (settimanale storico stampato a Velletri) di venerdì 28 gennaio 2011 legati al concerto della grande artista Gina Sanders e dell’ottimo Fabio Ludovisi, per lettori esigenti ed attenti ma anche più fantasiosi e sentimentali.
Il primo è un resoconto di Emanuele Cammaroto che, originariamente incaricato – com’è d’uso da queste ed altre parti – “di scattare delle foto”, a dispetto di quanto programmato è invece rimasto incantato – ci fa piacere – da “La” Sanders e “Fabio” Ludovisi.
Il secondo articolo, ben più appetitoso (sono troppo cinico?), è invece una “intervista” alla “ugola d’oro” (ehm … si avete letto bene!! anche se i tempi del Cantagiro sono passati da un pezzo) della sempre lodevole Barbara Gazzabin, oltretutto dolorante ed affaticata per una recente caduta (auguri Barbara!). In tal frangente si narra allo ignaro popol veliterno del quasi mitico e pien di presagi anno 2003, di farfalle variopinte, sporca guerra (sono daccordo), di insperate (a detta di chi non si sa) amicizie, e poi di oceani e continenti da attraversare per arrivare financo ad una leggendaria “Zedand” (mai segnata sulle antiche mappe e ancor oggi nemmeno su Google Earth). Dopo questo volo la penna – in breve - dà voce a Gina, alla sua vita, alla sua passione, al costante lavoro, ai suoi allievi ed anche ad un recente personale doloroso addio. Ma niente paura oceani e distanze a nulla potranno: “è nata una nuova amicizia vera e profonda che non avrà confini”.
Leave a Reply